Maggiochiamo - un mese per bambini

evento

Di: Alchimie d'arte

Quando: dal 19/05/2013 al 26/05/2013

Categoria: Arte e Cultura

Dove: Catania

Nell’era della tecnologia, dei videogames e della televisione, è sempre più forte l’esigenza di giocare con la fantasia e allenare la creatività. Ecco perché Alchimie d’Arte, in collaborazione con Big Agency, propone “MagGIOCHIAMO“: un mese interamente dedicato ai bambini e ai laboratori didattici.
Tre appuntamenti nella suggestiva Cappella Bonajuto, pensati per i piccoli e volti a coniugare gioco, apprendimento ed esperienza diretta.
Uno spettacolo pomeridiano inaugurerà l’iniziativa e nelle settimane successive quattro laboratori stimoleranno l’inventiva dei giovani partecipanti, attraverso divertenti attività di manipolazione e giochi.

4 MAGGIO ORE 17.30: “SENZA ORECCHIE”

Spettacolo, a cura di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata, legato alla tradizione siciliana e basato sul racconto animato di una fiaba di Luigi Capuana.


19 MAGGIO ORE 9.15-13.00: “CAPPELLATTACK– I laboratori del prof. Talentus“& “ LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO”

“CappellAttack”, a cura di Mario Giuffrida, è un laboratorio tutto da scoprire: il professor Talentus condurrà i bimbi verso nuove avventure da vivere tra parole, giochi e manipolazione.

“La fabbrica del cioccolato”, a cura di TorteStorte è un laboratorio dedicato al cibo preferito da tutti i bambini. Un tuffo nelle fiabe per comprenderne la storia, la scoperta delle tecniche di lavorazione dei maestri cioccolatieri, la creazione di gustosi cioccolatini e, naturalmente, la degustazione!

Costo: 1 laboratorio 9 euro |2 laboratori 15 euro
Promozione fratellini: 1 laboratorio 8 euro| 2 laboratori 13 euro

26 MAGGIO ORE 9.15-13.00: “IL LIBRO BUCATO” (dai 4 ai 6 anni), ”LE STORIE FRULLATE” (dai 7anni in su) & “RI-GIOCO”

“Il libro Bucato”, a cura di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata, permetterà ai partecipanti di realizzare libri gioco colorati e divertenti disegnando, colorando e strappando e rilegando. Il laboratorio è rivolto ai più piccoli.

“Le storie frullate”, a cura di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata, è rivolto ai bambini che hanno già imparato a leggere. Cosa succederebbe se le storie finissero in un frullatore? Si scomporrebbero per poi comporne altre ancora più strambe e strampalate…

“Ri-Gioco”, a cura di Big Agency, permetterà ai partecipanti di creare nuovi e divertenti giochi a partire da materiale di scarto, attraverso tecniche di assemblaggio creativo. Un laboratorio pensato per sensibilizzare e imparare il rispetto per la natura e l’ambiente.

Costo: 1 laboratorio 9 euro |2 laboratori 15 euro
Promozione fratellini: 1 laboratorio 8 euro| 2 laboratori 13 euro

Per informazioni e prenotazioni:
www.alchimidarte.com; info@alchimiedarte.com; 340 066 30 11

Chiedi info

< Tutti gli eventi Sicilia

Adv

Condividi sui social