Sapori, arte e folklore - salsicciata-porchetta-carne a forno 12 maggio

evento

Di: Pro loco casalvecchio siculo

Quando: dal 12/05/2013 al 12/05/2013

Categoria: Sagre

Dove: Casalvecchio siculo, Abbazia s.s.pietro e paolo d'agrò

Domenica 12 Maggio SAPORI - ARTE & FOLKLORE a Casalvecchio Siculo - Anfiteatro dei S.S. Pietro e Paolo d'Agrò. Con degustazioni di Carne a Forno - Panini con Porchetta - Salsiccia al ceppo - Vino locale. Un'armonia di arte, Sapori e Folklore che vi coinvolgerà tutti nella bellissima ambientazione dell'Abbazia normanna dei S.S. Pietro e Paolo d'Agrò. Vi Aspettiamo tutti dalle ore 11:00 in poi.
Nella Cittadina Arabo-Normanna di Casalvecchio Siculo (ME), nella splendida valle d'Agrò a pochissimi Km da Taormina, nel territorio adiacente l'Antica Abbazia dei S.S.Pietro e Paolo d'Agrò, perla unica dove l'Arte Normanna e l'arte Araba hanno trovato una convergenza straordinaria, Domenica 12 Maggio si svolge la Manifestazione Sapori, Arte e Folklore".
Nel contesto della Manifestazione si offrirà agli avventori un percorso del Gusto per riscoprire le tradizioni popolari-contadine di un tempo e riportandole in auge attraverso i mezzi che la cultura e uno studio accurato dell' humus contadino.
La Manifestazione propone vari spunti di Divertimento ed Intrattenimento:
Un Evento culturale con la Visita Guidata all’Antica Abbazia dei S.S. Pietro e Paolo d’Agrò per far conoscere al maggior numero possibile di Visitatori la Perla dell’Arte della Valle d’Agrò,
Un Evento gastronomico con la Degustazione di Salsiccia – Pane casereccio – Festa del Dolce
Un Evento paesaggistico con la partecipazione alla Festa di Bentornato della 3 giorni di Trekking a cavallo che coinvolgerà tutti gli amanti dei Cavalli, anche i più Piccoli con la Bellissima iniziativa denominata BATTESIMO DELLA SELLA: Giro Gratuito a cavallo con Istruttore.
Si propone pertanto un programma culturale di "SAGRE E SAPORI" atto a far conoscere e far riscoprire il Patrimonio ambientale e architettonico presente nel Borgo Arabo Normanno, con la chiara volontà di costruire una piattaforma-dialogo per la divulgazione a tutti i fruitori delle proprie
bellezze artistiche ed eccellenze culinarie.
Autostrada Catania-Messina - Uscita Taormina - proseguire sino a S.Teresa di Riva - Indicazione per Savoca-Casalvecchio - a 3 Km da S.Teresa di Riva.
Si Garantisce Ampio PARCHEGGIO x CAMPER e Pulman Gratuito.
Per informazioni rispondere alla stessa mail:jennyla76@gmail.com o telefonare 338.3011547 – 348.7427732 - 0942.792082.

Chiedi info

< Tutti gli eventi Sicilia

Adv

Condividi sui social