Marsala wine jazz – stefano bollani danish trio

evento

Quando: dal 24/06/2013 al 24/06/2013

Categoria: Concerti

Dove: Marsala

MARSALA, CITTÀ EUROPEA DEL VINO 2013

TETRO IMPERO, MARSALA

Ufficializzato il concerto del noto jazzista Stefano Bollani curato dalla Ge. Organizzazione, dalla Musicmadeinsicily di Alfredo Lo Faro, con la direzione artistica dei Magnifici Tre, Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici

Marsala, Città Europea del Vino 2013 è un’opportunità di rilancio per l’imprenditoria e per il turismo siciliano, in Italia e all’estero. Un prestigioso riconoscimento andato alla bella città siciliana che sarà anche un’occasione di festa non solo per i locali ma anche per tutti coloro che sceglieranno Marsala per passare qualche giorno di vacanza. E nel corso dell’anno, fino al prossimo gennaio 2014, numerose saranno le manifestazioni celebrative in programma. Fra queste, grande attesa per il Marsala Wine Jazz, organizzato dalla Ge.Organizzazione di Enrico Palazzo & Georgia Lo Faro, agenzia leader nell’organizzazione di eventi, specie nel campo dello spettacolo, del cabaret, della musica e dalla MusicmadeinSicily di Alfredo Lo Faro (doppio disco di platino per il disco “Made in Sicily the Songs”), che ne curerà la produzione.

Con la direzione artistica dei Magnifici Tre, Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, musicisti italiani di fama mondiale la cui presenza ed esibizione rappresenta già un evento, il Marsala Wine Jazz sarà caratterizzato dal concerto di Stefano Bollani, il più grande jazzista italiano conosciuto e premiato nelle maggiori platee di tutto il mondo.

In programma il 24 giugno, al Teatro Impero di Marsala, alle 21.30, il live di Stefano Bollani sta già catalizzando l’attenzione della numerosa schiera di appassionati del genere e non solo, perché non capita tutti i giorni di assistere al concerto di un’artista con la “A” maiuscola che per di più si presenterà al pubblico come “Trio Danish” che proprio quest’anno festeggia i 10 anni di concerti e dischi. Oltre a Stefano Bollani, il “Trio Danish” è composto da altri due eccelsi musicisti, il bassista Jesper Bodilsen e il batterista Morten Lund che di certo hanno contribuito a creare il “fenomeno musicale” che è il “Trio Danish”: “un privilegio raro in un’epoca in cui i solisti jazz di grande talento – ha dichiarato Bollani - tendono ad ascoltare quasi solo se stessi! In questo gruppo l’ascolto è un elemento centrale e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonano, concentrato sul suono nella sua totalità. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz …”.

Oltre ai punti vendita è possibile acquistare il biglietto on – line, andando sul sito www.quisiticket.it.

Evento nell’evento, come detto, sarà la presenza di un trio da brivido: Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici. Francesco Cafiso, incredibile sassofonista, uno dei più precoci talenti di questo secolo; Francesco Buzzurro, innovativo ed eclettico chitarrista, Giuseppe Milici, il re dell’armonica, un piccolo strumento con una grande “voce”…

Nonostante ciascuno di loro abbia una consolidata carriera, questi musicisti amano condividere il palcoscenico molte volte durante l’anno, suonando soprattutto in occasione di speciali eventi culturali ed istituzionali, come è il Marsala Wine jazz, facendo confluire nella musica i loro differenti background che rivelano una grande tecnica unita ad una estrema consapevolezza e profonda conoscenza dei loro strumenti.

< Tutti gli eventi Sicilia

Adv

Condividi sui social