Muntagna, laboratorio di illustrazione per i più piccoli

evento

Di: Officine culturali

Quando: dal 14/04/2013 al 14/04/2013

Categoria: Arte e Cultura

Dove: Catania, Piazza dante, 32

Domenica 14 aprile alle ore 10:00 il divertimento al Monastero dei Benedettini continua con un nuovo appuntamento all'insegna dell’arte, rivolto ai bambini. I più piccoli diventeranno dei giovani illustratori potenziando la loro fantasia e creatività. Prendendo spunto dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’ Europa e una delle risorse naturali più importanti della Sicilia, i bambini saranno guidati da Nadia Ruju, autrice del libro illustrato intitolato“Muntagna”, attraverso l’espressione artistica alla scoperta della figura del vulcano.L’ incontro, della durata di due ore, è costituito da un momento manipolativo-espressivo, seguito da una breve narrazione sul tema. I bambini utilizzeranno materiali diversificati, lasciandosi ispirare dai loro valori tattili e cromatici, realizzando opere che possono essere lette col tatto oltre che con la vista. A contatto con fili di lana, carta vetrata, stoffa, carta velina, piume, i bambini realizzeranno la propria personale idea di vulcano.
Approfondire gli aspetti magici, favolosi e narrativi della propria terra diventa il pretesto per una nuova chiave di lettura della realtà. Costo del laboratorio: 10,00 €.
Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni, verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00 oppure visita il sito www.monasterodeibenedettini.it.

Chiedi info

< Tutti gli eventi Sicilia

Adv

Condividi sui social