Grande attesa a nicosia per 'sopra un palazzo c’e’ un cane pazzo' l’ultimo capolavoro di sergio vespertino

evento

Quando: dal 15/03/2013 al 15/03/2013

Categoria: Teatro

Dove: Nicosia

Dopo il grande successo di “Facce da ridere” di Manlio Dovi, la rassegna teatrale “Comicando” organizzata dalla Ge – o organizzazione, regala a Nicosia un altro grande spettacolo teatrale: “Sopra un palazzo c’è un cane pazzo”, l’ultimo capolavoro del grande Sergio Vespertino.

Palermitano doc, Sergio Vespertino rappresenta una delle maschere comiche piu’ care del pubblico siciliano, che dal lontano 1990 quando iniziò la sua carriera come capocomico del fortunato quartetto caberettistico dei Treeunquarto, lo segue con grande ammirazione.

Il suo teatro, infatti, è frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali, popolareschi e cabaret di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità attoriali.

“In ogni mio spettacolo c’è sempre una parte di me, della mia vita, del mio quotidiano” – ha sottolineato Sergio Vespertino che ha aggiunto: “ Cerco sempre di essere un po’ autobiografico ma racconto questa quotidianità in modo eccessivo e surreale, voglio che il pubblico , guardando i miei spettacoli, provi a fare autocritica a ridere di se stesso.

Nel mio ultimo spettacolo parlo di uomo che vive in un palazzo e che a causa delle circostanze della vita si comporta come un cane pazzo, è stanco della frenesia, non accetta piu’ nessun tipo di contraddizione, rappresenta la voce urlatrice di ognuno di noi ma nello stesso tempo è anche una figura malinconica che stira la realtà fino a renderla grottesca e che traccia le basi dell’idea della meraviglia.

In questo spettacolo non si parla piu’ solo di cabaret, ma di teatro, poesia, pensieri ed emozioni e devo dire che il pubblico ha molto apprezzato, a Palermo ho già fatto piu’ di quarantacinque repliche ed è stato un successo.

Nei miei spettacoli, ed anche in “Sopra un palazzo c’è un cane pazzo”, in scena con me c’è sempre una fisarmonica suonata dal grande Pierpaolo Petta che ha firmato le colonne sonore di molti miei spettacoli. Il mio è un teatro semplice, piu’ itinerante anche con i tempi, con la presenza di Pierpaolo Petta alla fisarmonica ho voluto regalare al mio pubblico uno spettacolo nello spettacolo, miscelando il teatro e il cabaret e creando una sorta di teatro trasversale, comico ma nello stesso tempo poetico.

Sono attore, autore e regista di me stesso, con i miei spettacoli mi piace solleticare le corde comiche ma soprattutto quelle del cuore, ho sempre pensato, infatti, che i miei spettacoli fossero rilascio lento”.

Conosciuto ed ammirato dal grande pubblico non solo per le sue grandi doti di cabarettista ma anche e soprattutto per le sue doti teatrali, rese ancora piu’ celebri dalla maestria del grande Turi Ferro e di altri grandi artisti teatrali come Riccardo Garrone, Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Anna Malvica.

Nel suo curriculum oltre al teatro tante anche le partecipazioni televisive e quelle cinematografiche, il nome di Sergio Vespertino brilla, infatti, nel cast di “Viola di mare” di Donatella Maiorca e nel capolavoro di Giuseppe Tornatore “Baaria”

“ Il mio rapporto con la Ge – o organizzazione” - ha aggiunto Sergio Vespertino – “ è nato grazie a Vito Meccio dell’Agricantus. Qui in questo piccolo spazio dove mi sono sempre sentito coccolato e a casa, la Ge – o ha portato molti artisti, musicisti, ed è stato proprio all’Agricantus che hanno conosciuto i miei spettacoli e da li abbiamo iniziato a collaborare.


“Sopra un palazzo c’è un cane pazzo” si terrà a Nicosia presso il Cine – Teatro Cannata il prossimo 15 Marzo a partire dalle ore 21:00.

15 marzo 2013:“Sopra un Palazzo c’è un cane pazzo” con Sergio Vespertino: 15 euro

Per chi ha un'eta' inferiore ai 14 anni, il biglietto costa la metà.


Rassegna teatrale “Comicando”
- 15 Marzo 2013 “Sopra un Palazzo c’è un cane pazzo” con Sergio Vespertino. Cine Teatro Cannata, ore 21:00


Per info e Prenotazioni: Ge – o organizzazione: 333 3337393 0935/639496 www.ge-o.it


Responsabile Comunicazione
Giulia Brullo ( 3492456765 – 3889346429)
Ge – o organizzazione: 333 3337393 0935/639496 www.ge-o.it

< Tutti gli eventi Sicilia

Adv

Condividi sui social